Nel weekend si è disputata l’ultima giornata della prima fase dei campionati invernali con quattro delle nostre squadre impegnate con un bilancio positivo di tre vittorie e una sconfitta, peraltro indolore perchè tutte le squadre hanno guadagnato il pass per la seconda fase: l’unica squadra che non ha ottenuto la qualificazione è quella della quarta categoria maschile che nel weekend ha osservato il consueto turno di riposo.

Il weekend si è aperto con la sfida con il Cs Le Vele San Donato nel campionato di terza categoria con gli ospiti già sicuri della qualificazione ma che hanno venduto cara la pelle iniziando l’incontro con il successo in due set di Bacci sul nostro Enrico Dringoli. C’ha pensato poi Stefano Gianfaldoni che, prima ha lasciato due giochi ad Autunnali, e poi in coppia con Massimiliano Caponi ha sconfitto per 64 61 il duo ospite regalando alla nostra squadra il primo posto del girone.

In contemporanea sul campo 2 le ragazze della seconda divisione hanno affrontato il fanalino di coda Ct Pinetina ma, complice l’assenza di Camilla Baldaccini, non sono riuscite ad aver la meglio sulle giocatori ospiti dopo due battaglie in singolare che hanno visto Cortesi e Banti superare al terzo set le nostre Teresa Scardigli e Gaia Pratelli. Il punto ottenuto dal doppio composto da Teresa Scardigli e Rachele Pachetti ha consentito alle nostre di ottenere comunque il primo posto del girone e presentarsi al sorteggio della seconda fase da testa di serie.

Domenica mattina scontro da dentro o fuori per la nostra prima divisione contro lo Sporting Club Montecatini con i nostri che sono partiti forte con la netta vittoria di Lorenzo Piacente sul termale Vaglini, mentre sul campo accanto Gabriele Volpi si è aggiudicato il primo set nel “derby” con Leonardo Braccini. Quest’ultimo poi bravo però a rimontare ed ottenere la vittoria per 64 al terzo set. Nel doppio decisivo i nostri Gabriele Volpi e William Paolini hanno fatto valere la maggiore attitudine alla specialità imponendosi per 64 61 sul duo ospite. Secondo posto nel girone qualificazione alla seconda fase raggiunti.

Ha chiuso il programma domenicale la sfida di quarta categoria femminile tra le nostre ragazze e il Ct Villanova, sfida che valeva esclusivamente per il secondo posto del girone dato che entrambe le squadre erano già sicure del passaggio del turno. Nonostante ciò è stata una sfida agguerita conclusa solamente 10-8 al super tie-break del doppio di spareggio, in un clima decisamente agonistico; vittoria per Elisabetta Mirabelli su Zanella e sconfitta invece per il capitano Serena Fornaciari per mano di Alderighi. Il forte doppio ospite composto da Alderighi e Patrizio si è però dovuto arrendere alle nostre Elisabetta Mirabelli e Stefania Bertini bravissime a rimontare lo svantaggio di 63 53 e ottenere la vittoria al terzo set.

L’appuntamento è per giovedi con il sorteggio dei tabelloni e le nostre squadre torneranno in campo nel weekend . Questo il dettaglio dei risultati di sabato e domenica scorsi:

Rispondi