Domenica scorsa si è disputato il primo turno del tabellone regionale della serie D1 femminile, valevole anche come spareggio per la promozione in Serie C per l’anno 2020: le nostre ragazze hanno ottenuto una bella vittoria sui campi dello Sporting Club Valdelsa ottenendo così una storica promozione nella massima categoria regionale.

Il successo per 2-0 è merito delle vittorie in singolare di Alessandra Anghel, ancora imbattuta nella competizione, sulla 2.6 Linda Salvi al termine di una partita altalenante conclusa solamente per 64 al terzo set, e di Elena Poggi bravissima a liquidare in due facili set la 3.4 Irene Canocchi e ad ottenere il punto della promozione. Adesso il tabellone della D1 prosegue con la semifinale che vedrà le nostre ragazze impegnate ancora in trasferta sui campi del Ct Siena, anche se ormai l’obiettivo stagionale è stato raggiunto e ci consentirà di schierare due squadre nella prossima Serie C. Complimenti ragazze, siamo orgogliosi di voi!!!!!!

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeagueTurno
Serie D1 femminileQuarti di finale regionali
Serie D1 femminileSemifinale regionale

 

Primo turno anche per la d2 maschile con i ragazzi della squadra “A” che hanno ottenuto una facile e preziosa vittoria contro il Tc Bagni di Lucca, sfida giocata sui campi del Tc Lucca e conclusa con un perentorio 4-0. Vittorie in due set nei primi due singolari per Paolo Griselli e Chundan Singht rispettivamente sul 3.1 Ciampi e sul 3.2 Fornari, mentre ancora più facili le vittorie nei singolari bassi grazie a William Paolini e Matteo Foschi vincitori sul 3.2 Tognini e sul 3.3 Gualtieri. Adesso doppia opportunità di spareggio per la promozione in D1: prima sfida contro il forte Ct Grosseto domenica prossima sui campi di casa. Forza ragazzi!!!!!

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeagueTurno
Serie D2 maschile1° turno regionale
Serie D2 maschile2° turno regionale

 

Rispondi