Dopo una settimana di assenza, torna l’appuntamento con l’aggiornamento dei campionati a squadre: nello scorso weekend si è disputata la quarta giornata del campionato di Serie C maschile con i nostri ragazzi che hanno ottenuto la terza vittoria consecutiva, sconfiggendo il Tc Paganico con il punteggio di 5-1 e garantendosi così l’accesso alla seconda fase con una giornata di anticipo.

Mentre Leonardo Azzaro e Lorenzo Piacente hanno liquidato velocemente i propri avversari concedendo pochi games rispettivamente a Papini e Tempesti, Gabriele Volpi è uscito invece sconfitto da una vera battaglia di quasi 3 ore contro il pari classifica Cataldi, dopo essere stato in vantaggio di un set ed aver servito sul 4-2 del secondo. I singolari poi si sono conclusi con la facile vittoria del nopstro numero 1 Gianluca Acquaroli che lasciato solamente le briciole al 2.4 Cecchini. Nella sfida tra doppi forti i nostri Azzaro e Volpi hanno piegato in due set il duo ospite, mentre sull’altro campo Acquaroli e Piacente proprio non hanno incontrato problemi e chiuso la sfida sul 5-1. Adesso nell’ultima giornata, in programma domenica 14 aprile, i nostri ragazzi si giocheranno il primo posto nel girone, che vale la possibilità di essere testa di serie nel tabellone regionale, affrontando in trasferta gli Amici del Tennis Ronchi.

Primo successo per le ragazze della serie D3 che si sono imposte in trasferta a Ponte a Egola, nonostante il ritiro di Elisabetta Mirabelli, vittima di un infortunio al polpaccio ad inizio secondo set, con il punteggio di 2-1 in virtù della vittoria in tre set di Rachele Orsini su Simona Bagni e al doppio composto da Silvia Barsanti e Sara Zagaglia che sono riuscite a sconfiggere la coppia locale Bagni-Bonaventura al super tie-break per 10 punti a 4. Nell’ultima giornata trasferta a Peccioli per chiudere il girone al quarto posto, primo non utile a proseguire il cammino, peccato!

Invece prima sconfitta per i ragazzi della D3 “B” opposti al derby con il Tc Ponsacco si sono dovuti arrendere, pur non senza lottare, per 3-1; il punto della bandiera è stato ottenuto da uno splendido Filippo Nocchi che ha lasciato solamente due game ad Andrea Tinagli, in una sorta di “Davide contro Golia”. Sconfitte invece per Claudio Farese (in due lottati set con Daniele Meini) e Jacopo Ciacchini (per mano di Francesco Spadoni). Nel doppio Farese e Nocchi hanno venduto cara la pelle, uscendo sconfitti per 76 64 contro il duo opite composto da Meini-Tinagli. Adesso servirà un’impresa nella insidiosa trasferta dell’Isola d’Elba per chiudere il girone al secondo posto e sperare in un ripescaggio.

Nel weekend si è disputata anche la terza giornata dei campionati under con un en-plein delle nostre squadre che procedono spedite verso la seconda fase in particolare l’under 14 maschile di Filippo Nocchi, Andrea Biagi e Riccardo Galli e le ragazze under 16 con Camilla Baldaccini (per la verità ancora non schierata), Virginia Isetto e Ginevra Pappalardo.

Questo il dettaglio degli incontri disputati nello scorso weekend:

 

 

Rispondi