Domenica scorsa sul nostro campo in veloce si è disputata la finale del Campionato Open di Prima divisione tra la nostra squadra e il giovane Tc Bisenzio: siamo riusciti a rispettare il pronostico e ad alzare la coppa, bissando il successo del 2015.

Si parte con in singolare tra i numeri uno con il nostro Gianluca Acquaroli che sfida il 2.4 Samuele Pieri, il quale nell’ultimo scontro diretto era riuscito a strappare un set al nostro alfiere. Stavolta però la musica è diversa e Gianluca parte subito forte conquistando il primo set per 62 e mettendo in mostra un ottimo stato di forma dopo i buoni risultati ottenuti a Trento. Nel secondo set il giovane pratese riesce ad andare avanti di un break ma sul più bello, al servizio sul 4-3, prende prima il controbreak e poi si arrende per 64 dopo aver salvato diversi matchpoint.

Il secondo singolare vede opposti il nostro Gabriele Volpi al 2.6 Gabriele Bonechi: anche questo incontro si era già disputato in dicembre con la vittoria del nostro portacolori in due set e anche stavolta si conclude con lo stesso punteggio con Gabriele bravissimo a centrare due break consecutivi uno sul finire del primo set e l’altro ad inizio secondo e, senza rischiare più di tanto, a concludere il match con il punteggio di 64 63.

Ottima la cornice di pubblico, nonostante il pallone “singolo” e ottima la direzione dell’incontro da parte della signora Federica Gorini, designata dalla Federazione a giudice arbitro.

Quarto titolo invernale per i nostri colori (oltre già citato titolo di prima divisione nel 2015, la doppietta terza e categoria del 2017) con Gianluca Acquaroli e Gabriele Volpi che hanno entrambi ottenuto 6 vittorie in altrettanti singolari durante tutta la competizione ma i complimenti vanno anche ai due “capitani” Leonardo Azzaro e Daniele Toni che hanno guidato sapientemente dalla panchina i ragazzi.

2 - 0

Dettagli

Data Ora League Stagione Turno
20 Gennaio 2019 10:00 Open 1° divisione maschile 2019 Finale 0'
  • Gianluca Acquaroli – Samuele Pieri 62 64
  • Gabriele Volpi – Gabriele Bonechi 64 63

 

Davvero complimenti ragazzi, ben fatto!!!!!

Le foto della premiazione:

 

Rispondi