Nel weekend si è disputata l’ultima giornata della prima fase dei campionati invernali con il bilancio delle nostre squadre decisamente positivo: quattro squadre su cinque accedono alla seconda fase e inoltre le due squadre principali ottengono il primo posto del girone infatti sia la squadra di prima divisione maschile che quella di seconda femminile saranno testa di serie nel sorteggio di giovedi prossimo.

L’ultimo successo per entrambe le squadre è avvenuto domenica mattina sui nostri campi quando Gianluca Acquaroli e Gabriele Volpi hanno ottenuto i due punti necessari per sconfiggere il Tc Bisenzio nello spareggio per il primo posto. Incontro decisamente complicato e con una partenza in salita dopo che Acquaroli ha perso il primo set contro il neo 2.4 Samuele Pieri, prima però di distendersi facilmente nel secondo e nel terzo set. Punto della vittoria per Gabriele Volpi che in due set piuttosto tirati ha avuto la meglio sul 2.6 Gabriele Bonechi. Primo posto del girone e appuntamento con la semifinale in programma per domenica 13 Gennaio.

Semifinale nello stesso giorno anche per le ragazze della seconda divisione che ieri hanno sconfitto per 3-0 il Ct Grosseto regalandosi il primo posto nel girone e la possibilità di giocarsi appunto la promozione in prima divisione da testa di serie. La giornata è cominciata con la vittoria in due set di Alessandra Anghel ai danni della 3.3 Raniera Sorrentino, è proseguita con la sofferta vittoria in tre set di Elena Poggi sulla 3.3 Federica Santo. Per la certezza del primo posto occorreva anche il punto del doppio che le nostre due ragazze si sono puntualmente aggiudicate sconfiggendo la coppia ospite Mariotti-Sorrentino con il punteggio di 64 75.

Sabato invece si è disputato l’ultimo incontro per la squadra di terza categoria, che già qualificata alla fase successiva, si è presentata a Rosignano sui campi del Ct Canottieri Solvay, in formazione rimaneggiata dando spazio ai giovani Filippo Nocchi e Gabriele Carpaneto: troppo forti i due 3.4 locali Bientinesi e Benassi per i nostri ragazzi a cui non hanno lasciato neanche un set. Buona però la prova dei ragazzi a cui questa giornata servirà sicuramente per esperienza.

Qualificazione anche per la squadra di quarta categoria, che osservava il consueto turno di riposo, ma che, con i risultati degli altri campi, è riuscita ad ottenere il secondo posto del girone, ultimo utile per proseguire il proprio cammino.

Il consueto dettaglio:

Rispondi