Nel pomeriggio di domenica 11 novembre si è disputato, sui nostri campi, un torneo di beneficienza per il Monte Serra con il ricavato interamento devoluto alla raccolta “AIUTIAMO IL MONTE SERRA”. E’ stato decisamente un successo con un numero di partecipanti e alcune centinaia di euro raccolti, il torneo si è svolto durante tutto il pomeriggio con una formula un pò particolare: i partecipanti, suvvidisi in tre squadre capitate dai maestri Sandro Deri, Daniele Toni e, per l’occasione in prestito dal Tc Santa Croce, dal mitico Bruno Del Soldato, si sono alternati tra doppi, doppi misti e qualche singolare femminile; ovviamente l’aspetto agonistico dell’evento praticamente era praticamente inesistente, infatti ha regnato il sorriso tra i partecipanti, gli organizzatori e gli spettatori: d’obbligo il ringraziamento da parte del consiglio di amministrazione a tutti i partecipanti e all’organizzazione. L’evento ha avuto risalto anche sui quotidiani locali, infatti questo l’articolo pubblicato su La Nazione giovedi 15 novembre:
TORNEO DI TENNIS PER AIUTARE IL SERRA
Con un torneo di doppio, il Circolo Tennis Pontedera si è unito alle iniziative sociali che ormai da oltre un mese hanno preso piede in città: organizzare eventi sportivi è uno dei tanti modi utili a raccogliere fondi per aiutare tutte quelle persone che in qualche modo sono state colpite dall’incendio che a fine settembre ha devastato il Monte Serra.
Da oltre un mese il Circolo Tennis Pontedera aveva messo una cassettina alla reception per raccogliere le offerte culminate nel torneo che si è tenuto domenica 11 novembre. “C’è stata molta partecipazione sia da parte dei soci sia da altre persone che hanno voluto partecipare all’iniziativa – dice Elena Baggiani – con spirito di solidarietà e molta generosità abbiamo raccolto una bella cifra che abbiamo già devoluto in beneficenza al fondo per le persone colpite dall’incendio. Inoltre è stata un’occasione per divertirsi e fare sport insieme”.
Queste le foto dell’evento: