Nel weekend si è disputata la terza giornata dei campionali invernali con quasi un en-plein per le nostre squadre con tre vittorie su quattro incontri disputati: l’unica sconfitta è stata la squadra di seconda divisione maschile sul campo del Tc Lucca.
Proprio questo incontro ha aperto il weekend sabato pomeriggio quando i nostri ragazzi sono scesi in campo a Vicopelago con i due giovani singolaristi locali a fare la differenza: nel primo la resistenza di Lorenzo Piacente contro il 2.8 Federico Fulgeri durava solamente un set, mentre nel secondo il talentuoso lucchese prendeva il largo; ben altro andamento nel secondo singolare dove Marco Gambini lottava come un leone prima di arrendersi al 3.1 Francesco Guidotti non sfruttando due set-point nel tie-break del secondo set. A questo punto l’avventura dei nostri può considerarsi conclusa, ma resta l’ultimo impegno da onorare la prossima settimana contro la Polizia Municipale Carrara.
Nella mattinata di domenica è toccato alla nostra squadra di punta, la prima divisione maschile che prosegue a punteggio pieno dopo che si è sbarazzata con relativa facilità del quotato Tc Livorno: impressionante la prova di Gianluca Acquaroli che lasciava solamente un game al 2.3 Gregorio Lulli; sotto controllo anche Gabriele Volpi che in due set si imponeva sul 3.2 Edoardo Paoletti. Vittoria per 3-0 anche per la squadra di seconda divisione femminile che liquidavano facilmente un rimaneggiato Tc Castelnuovo Garfagnana, grazie a Camilla Baldaccini e Federica Di Lupo, proseguendo la strada verso l’obiettivo della promozione in prima divisione.
Impresa di giornata per la squadra di quarta categoria maschile che si è tolta la soddisfazione di espugnare per 3-0 l’ostico campo di Portoferraio del Tc Isola d’Elba: successo in tre set per Stefano Baldacci contro De Pietro e vittoria piuttosto facile per Roberto Moroni su Tagliabracci. Il doppio composto da Roberto Moroni e Luca Campani, ormai vero e proprio jolly vincente delle nostre squadre, arrotondava il punteggio sconfiggendo la coppia elbana. Adesso quello di domenica prossima sui nostri campi contro la Libertas Livorno sarà un vero e proprio spareggio per passare il girone e proseguire nel tabellone finale.
Ecco il consueto dettaglio: